background
BRAND

Una ricca selezione di aziende italiane e oltre 40 brand di design: queste le referenze esposte nello showroom di 81ceramica.
Le aziende sono frutto di una selezione attenta secondo precisi criteri di ricerca, che riguardano le necessità del progetto e le richieste specifiche di ciascun cliente.
In un luogo dove a contare più di tutti è sempre il rapporto umano, 81ceramica si impegna a cercare soluzioni e a trovare sempre l’alternativa migliore per ogni richiesta.

CRITERI DI SELEZIONE

Alcune aziende selezionate collaborano con 81ceramica da oltre 30 anni, in alcuni casi fin dagli esordi, condividendone attitudine, professionalità e competenza. Altre sono state inserite di recente, alla luce di alcune gamme apprezzate e richieste per gusto estetico e componenti.
New entries di valore diventano più frequenti, rendendo sempre più critico e attento il motivo della selezione del brand.

MATERIALI NATURALI E NUOVE TENDENZE

I marchi selezionati da 81ceramica sono vere eccellenze del made in Italy: tra questi Sant’Agostino, Fap Ceramiche, DSG Ceramiche, Appiani ABK, Caesar, Keope. Grande ritorno per i materiali naturali come i cotti smaltati di Cerasarda, o il legno naturale.
“Di recente si assiste a un grande ritorno alla naturalità e ai colori neutri o di sempre, per esempio gli azzurri o i rosa, anche nell’ambiente bagno, che conferisce un’impronta di carattere alla zona più intima della casa”, dichiara Lisa Barzaghi.

FONTI DI RICERCA E PROVENIENZA DEI BRAND

Grandi formati, gli effetti legno o cemento, il legno naturale: non esiste una gamma definita, ma la voglia di proporre quello che il cliente chiede, anche attingendo dagli strumenti di ultima generazione come i social, quali le bacheche Pinterest.