background
FORNITURA MATERIALI

In 81ceramica la fornitura dei materiali (pavimenti, rivestimenti, parquet) avviene attraverso aziende premium e si arricchisce continuamente della ricerca e dell’approvvigionamento del team interno, che si avvale della collaborazione di studi di architettura e design, della buona relazione con addetti del settore, e della curiosità degli stessi clienti.

IL RAPPORTO DI FIDUCIA

Alla base della scelta c’è sempre una comprovata qualità di rivestimenti e materiali, selezionata dal miglior comparto italiano.
Tutti i materiali sono certificati e ricondotti dall’inizio alla fine della filiera produttiva. Arrivano con un trasportatore fidato presso il magazzino di 81ceramica, che si trova nello stesso punto di ritiro del cliente. In questo modo, tutti i materiali sono monitorati e supervisionati attraverso controlli a campione.
Il rapporto di fiducia che sta alla base della vita in azienda vige anche con la clientela per cui, in caso di eventuali danni ai colli, sono previste sostituzioni, purché tempestivamente comunicate. Su richiesta, 81ceramica offre anche il servizio di trasporto e scarico.
La proposta di 81ceramica avviene attraverso la selezione e la fornitura a 360° dei materiali più performanti per il cliente, ovvero sicuri, esteticamente piacevoli, capaci di creare abbinamenti armonici con l’intero ambiente, compatibili con il pensiero del cliente, e tutte le sue esigenze logistiche, estetiche ed economiche.

L'IMPORTANZA DELL'ALLESTIMENTO

Il cliente che percorre i 600 mq di spazio espositivo “vive” gli oltre 800 pannelli 2×1 metro con oltre 40 brand esposti in corner autoportanti, anche di grande formato, con un allestimento esperienziale, in alcuni casi appositamente non ambientato.
Nella mostra di 81ceramica non si trovano ambientazioni fatte, e per ogni rivestimento ci sono diverse tipologie espositive collocate in corner creati volta per volta per rendere accessibile, attrattiva, e per questo apprezzabile, la migliore proposta di materiali e rivestimenti.
Dopo la presentazione in showroom, 81ceramica consente di prelevare il campione preferito e portarlo via per vederlo debitamente contestualizzato, nel giusto spazio e con le giuste luci, al fine di avere una “preview live” di come starebbe all’interno del proprio design.
Mi piace lasciare che il cliente giri da solo e tocchi con mano, a volte anche camminare a piedi nudi sulla proposta, su tutto quello che abbiamo da offrire. La nuova frontiera della vendita è far vivere il proprio ambiente ancora prima che sia composto”, dice Lisa Barzaghi.